|
In un mondo in cui i rapporti umani tendono sempre più a divenire
impersonali, nient'altro che aridi incontri d'affari
in cui lo scambio di cortesia è un puro atto formale, si fa impellente
il bisogno di qualcosa di diverso.
Si avverte la necessità che le persone con le quali abbiamo
a che fare per il nostro lavoro,
per le nostre esigenze quotidiane, siano qualcosa di più di un viso
anonimo che subito si dimentica.
Si desidera, in altre parole, che il nostro interlocutore sia, prima
di tutto, un amico, una persona di cui ci si possa fidare
anche al di fuori e al di sopra dell'affare del momento.
|
Gente così si fa sempre più rara, ma ce n'è ancora.
Alla GLOBUM PETROLI di Momo una società tecnologicamente all'avanguardia nel Novarese
nel settore della fornitura e distribuzione dei combustibili liquidi i rapporti col cliente sono improntati innanzitutto sulla cordialità,
la simpatia, la familiarità.
Alla Globum è più che mai viva ed attuale l'antica
concezione che il "Cliente è sacro",
a prescindere dal fatto che egli sia un piccolo o un grandissimo consumatore
di prodotti.
La Globum, sia pure sotto altra struttura, cominciò venticinque
anni fa quasi dal niente, ma al di là del naturale incremento dei
consumi, la sua espansione è stata determinata proprio dalla sua filosofia
di servizio: se "il Cliente è sacro", chiunque egli sia
come tale va soddisfatto, non soltanto in termini di qualità e di
prezzi, ma anche con tempestività, ovunque e comunque.
|
|